Liebster award… again (di nuovo)

liebster-award

I have been nominated two more times for the Liebster awards. I want to thank Eat to health and SharonVanityBlog for this and I want to apologize for the delay. / Sono stata nominata altre due volte per il Liebster awads. Volevo ringraziare Eat to health e SharonVanityblog e scusarmi per il ritardo.

Now I’ll answer to Lynn and Alex’s questions and then I’ll suggest some blogs I like. / Ora risponderò alle domande di Lynn e Alex e dopo vi suggerirò qualche blog che mi piace.

1. What have you found to be the hardest thing about blogging and why? / Qual è la cosa che ti ha creato più difficoltà nell’aprire un blog e perchè?

The hardest thing is bilingualism. I decided to wrote both in Italian (my mother language) and in English (because I live in England) but sometimes it is difficult for me because I want to write more but I don’t know how to express my thought and my feelings and so I give up. I hope to improve myself and my communication abilities. / La cosa più difficile è il bilinguismo. Ho deciso di scrivere sia in Italiano ( la mia lingua madre) che in Inglese (perchè vivo in Inghilterra) ma qualche volta è difficile per me perchè voglio scrivere di più ma non so bene come esprimere i miei pensieri e le mie sensazioni e quindi rinuncio. Spero di migliorare me stessa e le mie capacità di comunicazione.

2. Do you prefer sweet or savoury? / Preferisci dolce o salato?

If I have to chose I’ll take savoury. / Se devo scegliere scelgo salato.

3. What’s the best movie you’ve seen this year? / Qual è il miglior film che hai visto quest’anno?

I think Maleficent. / Credo Malefica

4.  Do you eat2health? / Mangi salutare?

Yes, contrary to it may seem to be I eat rather healthy. I eat raw at lunch every day. I eat a lot of fruit and vegetables. / Sì al contrario di quanto possa sembrare io mangio abbastanza sano. Mangio crudo a pranzo ogni giorno e mangio anche un sacco di frutta e verdura.

5. What song brings you the most memories when played and why? / Quale canzone ti suscita più ricordi quando l’ascolti e perchè?

Nothing else matters because it was my son lullaby. It was very very small, a couple of months I think,  and only this song worked with him. / Nothing else matters perchè era la ninna nanna di mio figlio. Lui era molto molto piccolo, un paio di mesi credo, e solo questa canzone funzionava con lui.

6. What’s the biggest challenge you’ve over come up until this point? / Qual è la più grande svida che hai affrontato fino ad ora?

I changed myself completely. I was overweight, a lot. I lost 25 kilos eating healthy and exercising every day. I am another person now. Ho cambiato me stessa completamente. Ero sovrappeso, tanto. Ho perso 25 kg mangiando sano e allenandomi quotidianamente.

7. What’s your all-time favourite book? Qual è il tuo libro preferito di sempre?

La storia – Elsa Morante.

8. Do you look at your glass as half empty or half full? / Come vedi il bicchiere, mezzo pieno o mezzo vuoto?

My glass is always full! I try to bring the best of everything. I am happy with nothing. I am a dreamer and an optimist. / Il mio bicchiere è sempre pieno! Cerco di prendere il meglio da ogni cosa. Sono felice con niente. Sono una sognatrice e un’ottimista.

9. What’s your favourite dish to cook or bake in the kitchen? / Quale piatto preferisci cucinare?

I think it is rice, because I love it in any ways and in addition it smells so good while cooking / Credo il riso perchè mi piace in qualsiasi modo e inoltre profuma di buono mentre cuoce.

10. Where’s the most exotic and/or interesting place you’ve travelled to? / Qual è il posto più esotico o interessante che hai mai visitato?

Unfortunately I haven’t travelled a lot but I came from a beautiful Italian island, Sardinia that is a paradise, full of different landscapes. Then I moved to England and I feel so good here. I love it too. The best place I visited here is the Lake district. I cried when I saw all that beauty . It was amazing. / Sfortunatamente non ho viaggiato molto ma vengo da una bellissima isola italiana, la Sardegna, che è un paradiso, piano di paesaggi diversi. Dopo mi sono trasferita in Inghilterra e sto molto bene qui. Il più bel posto dove sono stata qui in Inghilterra è il distretto dei laghi (Lake district). Ho pianto quando ho visto tutta quella bellezza. Era meraviglioso

11. What one piece of wisdom could you pass on to your fellow bloggers (not necessarily about blogging!)? / quale perla di saggezza vuoi trasmettere ai tuoi amici bloggers ( non necessariamente riguardante il blog)?

I am not the kind of person who can pass piece of wisdom to the others, I am sorry 😀 . The only thing I can suggest is to take it easy and keep calm everyday, to smile a lot, to laugh every time they can. It is all. / Non sono il tipo di persona che può donare perle di saggezza agli altri, mi dispiace 😀 . L’unica cosa che posso suggerire è di prendere la vita con semplicità, mantenendo la calma ogni giorno, sorridendo di più e ridendo ogni volta che possono. E’ tutto.

Now I have to tell 11 random facts about me / Ora devo dire 11 cose a caso su di me.

  1. When I was a child, about 3 or 4 years old, I wanted to become a witch. / Quando ero piccola, circa 3 o 4 anni, volevo diventare una strega.
  2. When I was 12 my friends called me Ranma because I was tomboy ( I have never heard this word I hope it isn’t a swear word) / Quando avevo 12 anni i miei amici mi chiamavano Ranma perchè ero un maschiaccio.
  3. I became mother when I was 23.  / Sono diventata mamma a 23 anni.
  4. I studied medical university but I gave in on the 5th year. / Ho studiato medicina ma ho mollato al 5 anno.
  5. My first cat name is Giallo (Yellow) / Il mio primo gatto si chiamava Giallo.
  6. My favourite colour is purple / Il mio colore preferito è viola.
  7. I am 160 cm tall (or short) / Sono alta (o bassa) 1,60
  8. I hate stinky bugs / odio le cimici
  9. I met my partner when I was 14 / Ho conosciuto il mio compagno quando avevo 14 anni.
  10. I love the smell of wood. / Amo l’odore del legno.
  11. I peed on my son nappy in the car because we couldn’t stop. / Ho fatto pipì in un pannolino di mio figlio in macchina perchè non potevamo fermarci.

My nominations are / Le mie nomination sono:

I don’t remember all the rules so you only have to write 11 random facts about yourself and nominate 5 other blogs.  / Non ricordo tutte le regole quindi dovete solo scrivere 11 fatti random che vi riguardano e nominare altri 5 blog.

Thanks for the attention / Grazie per l’attenzione.

Leave a Reply

