Recycle Recipe: What can I do with leftover risotto? – Ricetta riciclo: Cosa posso fare col risotto avanzato

018

Hello everyone! I had some leftover asparagus risotto e some vegan ragù so I tough to make a delicious rice timbale for my son’s school meal. / Ciao a tutti! Avevo del risotto agli asparagi avanzato e un po’ di ragù vegan così ho pensato di preparare un delizioso timballo di riso per il pranzo a scuola di mio figlio.

1)First of all I mix the rice and the vegù together, then I preheat the oven to 180°C

006

2) I prepared a vegan white sauce. HERE the recipe / Ho preparato una besciamella vegan. QUI la ricetta.

007

3) I oiled with olive oil and dusted with rice flour 3 ramekins / Ho oliato con olio di oila e infarinato con farina di riso 3 pirottini

009

4) I placed a tbsp of rice in the bottom, then I add 2 tbsp of white sauce, then another tbsp of rice. I pressed well. / Ho messo un cucchiaio di riso sul fondo, ho aggiunto due cucchiai di besciamella e ho completato con un altro cucchiaio di riso. Poi ho pressato bene

PicMonkey Collage

5) I baked for 10-15 minutes. I let them cool then I turned them upside down./ Ho infornato per 10-15 minuti. Ho lasciato raffreddare un po’ e poi li ho capovolti

027

School meal ready! Pranzo per scuola pronto.

I hope it could be useful. Night night / Spero possa essere utile, notte notte. ❤

7 thoughts on “Recycle Recipe: What can I do with leftover risotto? – Ricetta riciclo: Cosa posso fare col risotto avanzato

  1. Ciao Kiana! Complimenti per il blog, le belle ricette e le foto! Io faccio spessissimo i risotti (tra l’altro ho scoperto che mantecati con il burro di mandorle sono ancora più buoni che come facevo nell’epoca pre-vegan!!) e questa è una buonissima idea per utilizzare i left-over! Grazie!
    Sabrina (del gruppo “si può fare”)

    Like

  2. bene… ho in frigo proprio del riso avanzato oggi, ne farò dei timballetti… il burro di mandorle io non lo compro ma lo autoproduco ed è vero… tutto viene più buono, il dolce ed il salato… ciao Kiana e grazie!!!

    Liked by 1 person

Leave a Reply

