Liebster Awards!!! I received a nomination – Sono stata nominata!

liebster-award1

First of all I want to thank to Lissa at Kitchen Rebellion for this nomination. I really didn’t expect this because my blog is very young and every day I feel so insecure because I’m trying to do all my best but often I ask to me: ” Did I write something understandable or not?” 😀 . As someone knows I’m Italian but I live in England so it is important for me write my posts both in English and in Italian. My English is still not really good and I apologize for that to all the not Italian readers. I hope to improve soon! / Prima di tutto ringrazio Lissa di Kitchen Rebellion per questa nomination. Io veramente non me lo aspettavo questo perchè il mio blog è ancora molto giovane e ogni giorno io mi sento così insicura perchè sto cercando di fare del mio meglio ma spesso mi chiedo: ” avrò scritto qualcosa di comprensibile o no?” 😀 . Come molti sanno io sono Italiana ma vivo in Inghilterra per cui è molto importante per me scrivere i miei post in entrambe le lingue. Però il mio inglese è ancora molto incerto e per questo mi scuso con tutti i lettori non italiani. Spero di migliorare presto!

Rules / Regole

1. Answer the questions given and then come up with 10 new ones to ask your nominees. / Rispondete alle domande e dopo ponetene altre 10 alle persone che nominerete
2. Nominate 8 other blogs, let them know you have nominated them and put a link to their blog in your post. / Nominate altri 8 blogger, fateglielo sapere e mettete un link al loro blog sul vostro post.
3. No Tag backs. / Non si nomina chi ti ha nominato
4. Nominees must have under 200 followers on any platform. / I nominati devono avere meno di 200 followers e possono appartenere a qualsiasi piattaforma.
5. You must tell all the blogs that you nominate that you have nominated them. / Dovete comunicare la nomination ai nominati.

And know I’m going to answer Lissa’s questions / E ora risponderò alle domande di Lissa:

1) Do you have a favourite cookbook? / Hai un libro di cucina preferito?

No, I haven’t. I am inspired by everything I see on the net or I try to transform in vegan old recipe that I loved. Sometimes I prepare a recipe and in the meantime I think how to change it and  what to do next time. / No, non ce l’ho. Io traggo ispirazione da quello che vedo su internet o cerco di trasformare in vegane vecchie ricette che amavo. Spesso mentre preparo una ricetta penso a cosa posso modificare o cosa posso fare la volta dopo.

2) If you had to choose one recipe on your blog for us to try, which would it be? / Se dovessi scegliere una ricetta tra quelle che hai postato da farci provare, quale sarebbe?

I usually post 2 recipes a day: one savoury and one dessert so I would like to choose two recipe! The savoury recipe is the vegetable fried rice and the dessert is the Vegamisù. I love them! / Io solitamente scrivo ogni giorno due ricette: una dolce e una salata quindi vorrei anche stavolta poterne scegliere due! La ricetta salata è il riso fritto alle verdure mentre quella dolce è il Vegamisù.

3) Who are your biggest inspirations? Chi è la tua più grande fonte di ispirazione?

Normal people. I am constantly inspired by normally special people that live around me or that come into my live even if for one second. I don’t have any model to follow but if I had to choose one famous person I would think about  Natalie Portman, not only because she is vegan but because I like her since I was 9 and I saw her acting in Leon for the first time. / Le persone comuni. Sono constantemente ispirata da persone normalmente speciali che vivono intorno a me o che arrivano nella mia vita anche se solo per un secondo. Non ho nessun modello da seguire ma se dovessi scegliere una persona famosa quella sarebbe Natalie Portman, non soltanto perchè è vegana, ma perchè mi è piaciuta dal primo momento che l’ho vista, quando recitava in Leon e io avevo 9 anni.

4) What is the favourite piece of clothing in your wardrobe, and why? / Qual è il capo di abbigliamento presente nel tuo armadio che preferisci, e perchè?

My faux leather trousers! 😀 Because they make my butt nicer. ahahahhaha 😀 Oh and also my Alice in wonderland tights! / I miei pantaloni di finta pelle perchè mi fanno un sedere più carino. 😀 Oh e anche i miei collant di Alice nel paese delle meraviglie!

5) What is your favourite one hit wonder? / Qual è la tua canzone preferita?

Roulette – System of a Down

6) When do you feel most awesome? / Quando ti senti fantastico?

When I wear a pair of 12 cm heel shoes and I stand without walking. 😀 All kidding aside I really feel good when I do something beautiful for the others and I see that this makes them happy and I feel really really awesome when I can see that all my important persons love me, girls ( Rama, Karma and Kami) included. / Quando indosso un paio di scarpe tacco dodici e sto in piedi, senza camminare. 😀 Scherzi a parte mi sento veramente bene quando faccio qualcosa di bello per gli altri e vedo che questo li rende felici e mi sento veramente, veramente fantastrica quando posso vedere che tutte le mie persone importanti mi amano, bimbe (Rama, Karma e Kami) comprese.

7) What is the first thing you learned how to cook? / Qual è la prima cosa che hai imparato a cucinare?

When I was 13 I joined the scout, we had to prepare all meals by ourself and  I learned to prepare a tasty smoked tomato sauce ( because we cooked it on the fire flames). Really good! / Quando avevo 13 anni mi sono iscritta agli scout, dovevamo preparare tutti i pasti da soli quindi ho imparato a cucinare un sugo affumicato ( perchè lo cuocevamo sulle fiamme del fuoco) molto saporito. Veramente buono!

8) Do you plan your meals each week? Progetti il menù settimanale?

No, never. When I start to prepare the meal I don’t know yet what I’m going to do. / No, mai. Quando inizio a preparare un pasto non so ancora cosa sto per fare.
9) Do you have any pets? 😀 Hai qualche animale domestico?

Oh yes! I have 3 pretty girls! They are Rama, Kami and Karma. I must show you their beautiful faces. I love them! They arrived in my life by chance or by destiny. They were unwanted creatures but I loved them since the first time I saw them. I’m really in love with them! / Oh si! Ho 3 carinissime bimbe! Loro sono Rama, Kami e Karma. Devo per forza mostrarvi i loro bellissimi musetti. Le amo! Sono arrivate nella mia vita per caso o per volere del destino. Erano 3 cucciole non volute ma le ho amate sin dal primo momento che le ho viste. Sono veramente innamorata di loro!

10256622_10203164288881134_9118209999623826047_o
10)What is one piece of advice that would you give to people who are brand new to vegan cooking?

Listen to your heart, don’t think too much, try, go through, use your fantasy to discover new tastes and good smells. Ajo, let’s go vegan!/ Ascolta il tuo cuore, non pensare troppo, prova, esperimenta, usa la tua fantasia per scoprire nuovi sapori e profumi. Ajo, andiamo vegan!

Well, last but not least, my nominations are.. drumrolls / Le mie nominations sono… rullo di tamburi:

❤  Elisadouble

❤  LaMartinaVerde

Nourishing Jessica

Awesome. Vegan. Rad.

Balanced Vegan Life

Simply V food

❤  Serene Eats

Low Fat High Carb

My questions for you:

  1. What makes you happy? / cosa ti rende felice?
  2. What are you really really good at? / Cosa sai fare veramente bene?
  3. When did you open your blog and why? / Quando hai aperto il tuo blog e perchè?
  4. What’s your favourite dish? / Qual è il tuo piatto preferito?
  5. What makes you laugh the most? / Qual è la cosa che ti fa ridere di più?
  6. If you had to do an advice to yourself which would it be? / Se dovessi dare un consiglio a te stesso quale sarebbe?
  7. Where do you see yourself in 10 years? / Dove ti vedi tra 10 anni
  8. What’s your favourite movie? / Qual è il tuo film preferito?
  9. If you could move to any part of the world right now, where would you go and why? / Se potessi andare proprio adesso in qualsiasi parte del mondo, quale sarebbe e perchè?
  10. What’s you favourite animal?

See you soon!

Leave a Reply

